CRONACA

Pensioni: da lunedì 27 settembre i pagamenti del mese di ottobre

Poste Italiane ha comunicato che le pensioni del mese di ottobre saranno accreditate a partire da lunedì 27 settembre per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 8mila Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento.

Ecco il calendario:

I cognomi

•  * dalla A­ alla C, lunedì 27 settembre;
•  * dalla D alla ­G, martedì 28 settembre;
•  * dalla H­ alla M, mercoledì 29 settembre;
•  * dlala N alla ­R, giovedì 30 settembre;
•  * dalla S alla ­Z, venerdì 1° ottobre

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde                      800-003322.

Pulsante per tornare all'inizio