CALCIO & SPORT

Mondiali Ciclismo 2021: Ganna sul tetto del mondo:è medaglia d’oro

E’ ancora Filippo Ganna il campione del mondo a cronometro!

L’azzurro bissa dunque il successo del 2020 a Imola e sulle difficili strade belghe beffa tutta la concorrenza salendo ancora una volta sul tetto del mondo.

Per Top Ganna un successo strepitoso, meritato, a conclusione di una stagione magnifica e che pure è arrivato al fotofinish: sono circa 5 i secondi che lo distanziando dal resto dei rivali.

Un risultato davvero importante, per il vice campione d’Europa, dunque ma anche una prestazione incredibile: ricordiamo infatti che Ganna era sotto di sei secondi al primo intermedio e solo alla pari con il leader nel secondo rilevamento cronometrico.

Segnando il tempo di 47.47.83 e registrando una media corsa di 54.4 km/h Filippo Ganna sale sul primo gradino del podio, vantando appena  +0.5.37 di vantaggio da Wout Van Aert, che pure è stato impeccabile sulle strade di casa, viaggiando su una media di 54.3 km/h.

E’ medaglia di bronzo per l’altro beniamino di casa, il belga Remco Evenepoel, che ha segnato pure un gap di +0.43.43 dall’azzurro.

Nella classifica finale della prova a cronometro dei mondiali di ciclismo, abbiamo poi Asgreen e Kueng con Tony Martin, Bissigger, Hayter e il nostro Edoardo Affini (+ 1.48.70) e Pogacar nella top ten: il terzo azzurro in gara, Matteo Sobrero, chiude la sua gara  con il 22^ piazzamento finale. ( agg Michela Colombo)

Pulsante per tornare all'inizio