POLITICA

TRASPORTI, MERRA SU RIUNIONE PER RIPARTENZA SCUOLE IN SICUREZZA

Dopo aver partecipato ad un incontro in Prefettura, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità ha annunciato che domani si insedierà un tavolo tecnico al quale sarà invitato anche il presidente dell’Anci

“La riapertura delle scuole si avvicina. Il 13 settembre gli studenti lucani ritorneranno tra i banchi al 100 per cento in presenza: stiamo lavorando per una ripartenza in sicurezza e ci faremo trovare pronti”.

Lo ha detto oggi – al termine di un apposito incontro in Prefettura, a Potenza – l’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti, Donatella Merra, annunciando che “nel pomeriggio di domani 7 settembre si insedierà un tavolo tecnico, al quale sarà invitato anche il presidente dell’Anci, per analizzare e valutare tutte le ulteriori misure di sicurezza necessarie sul Trasporto pubblico locale in vista della ormai imminente riapertura delle scuole”.

L’assessore ha concluso specificando che “in base alle ultime Linee guida del Ministero del 30 agosto scorso, la capienza massima dei mezzi è stata portata all’80 per cento. Stiamo lavorando – ha ribadito Merra – per garantire ai nostri studenti un ritorno tra i banchi e sugli autobus scolastici all’insegna della massima sicurezza”.

Pulsante per tornare all'inizio