CRONACA

SENISE:03 nuove positività dalla nona giornata di screening anticovid-19

domattina ultima giornata di screening 09:00-11:00 area com protezione civile

L’assessore alla sanità del Comune di Senise dott.Francesco Marranchiello comunica che dalla nona giornata di screening anticovid-19 sono emerse 03 nuove positività.

Sono stati processati 136 tamponi molecolari, delle 03 nuove positività 01 è un soggetto convivente di positivo già in isolamento.

“Il riscontro di queste altre positività nella nostra cittadina è la conferma che il virus non è stato ancora sconfitto, a tal proposito mi sento di fare un appello: investire a pieno regime sull’unica arma che abbiamo,investire sulla campagna vaccinale per evitare quello che gli scienziati chiamano rottura vaccinale, con casi sintomatici di persone vaccinate, se si è vaccinati il rischio di morire e sviluppare sintomatologie importanti è molto basso.

Il dato che il virus circola nel nostro paese con le varianti è l’ordinanza firmata poco fa dal ministro Speranza,che ha portato la regione Sicilia in zona Gialla.

Un invito a tutti i cittadini di non abbassare la guardia, mantenere il distanziamento ed indossare la mascherina anche all’aperto, e sopratutto vaccinarsi.

Infine un augurio di pronta guarigione sia alle persone positive, auguro loro una negativizzazione al più presto, ed una revoca quarantena per conviventi e parenti risultati negativi, e spero che ritorni presto la normalità per gli altri.

Attualmente sono 79 i cittadini risultati positivi

 

 

Pulsante per tornare all'inizio