CALCIO & SPORT

L’Under 16 LND in finale del Torno Eusalp, 3-0 al CPA Trento nell’ultimo match del girone

L’Under 16 LND centra la finale della terza edizione del Torneo Eusalp superando per 3-0 la Rappresentativa del CPA Trento nell’ultima gara del girone di qualificazione.

Grazie alla doppietta di Filippo Fraraccio al primo centro di Christian Kosiqi, domani (ore 11) la formazione di mister Albanese sfiderà la selezione del CPA Bolzano al campo sportivo di Tione per tentare di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione trentina.

La partita a Pieve di Bono ha messo ancora in evidenza la forza dei classe 2005 selezionati dall’area scouting LND, fin qui capace di mettere a segno otto reti a fronte di una sola subita nei tre match disputati.

Con Caviglia pressoché mai chiamato in causa, l’Under 16 ha sempre avuto il pallino del gioco in mano riuscendo a sbloccare l’incontro già dopo otto minuti col tap-in vincente di Fraraccio sulla ribattuta del rigore parato allo stesso capitano della squadra.

Il centrocampista del Vastogirardi si ripete al 33′ (con questo sale a quattro lo score personale nel torneo) con un perentorio stacco di testa sul corner battuto da Cantoni, che in apertura di ripresa confeziona l’assist anche per l’attaccante di proprietà della Cairese Kosiqi.

A due anni dall’ultimo torneo disputato, l’Under 16 LND si ripresenta dunque nuovamente in finale dopo quella a Matera contro la Juventus nella Scirea Cup.

TABELLINO
UNDER 16 LND-RAPP. TRENTO 3-0
Under 16 Lnd (4-3-1-2): Caviglia; Chierusin, De Pasquale, Bottalico (35’st Polanco Angustia), Della Corte; Fraraccio (3’st Larcher), Nardi, Vitolo Fe. (29’st Benedetti); Mollica (6’st Vitolo Fra.); Kosiqi (18’st Calgaro), Cantoni (20’st Rotondo). A disp: Guadalupi, Gagliardi. All: Albanese
Rapp.Trento (4-4-2): Manica; Albertini (29’st Gjoni), Scirè, Poli, Marzak; Maffei (19’st Gasperi), Piazza, Nardelli, Nuvoloni; Dallapiccola, Bassetti (10’st Celia). A disp: Roverso. All: Visintini

Reti: 8′ e 33′ pt Fraraccio, 2’st Kosiqi

Pulsante per tornare all'inizio