MEDIA

E-commerce, il Comune di Aquino aderisce al Consiglio Nazionale per la transizione al digitale

Libero Mazzaroppi: le tecnologie digitali consentiranno il rilancio  dei piccoli Comuni

Anche il Comune di Aquino (FR) ha aderito al Consiglio Nazionale per  la transizione al digitale.

L’Assise, che vede la partecipazione  attiva dei municipi e promossa dall’associazione Italian Digital  Revolution – Aidr, mira al rilancio delle realtà imprenditoriali  presenti sul territorio e duramente colpite dalla crisi economica  causata dal Coronavirus, grazie all’utilizzo delle tecnologie legate  alla rete internet.

In questa direzione, va la creazione di un portale  web dedicato, il Marketplace degli Italiani (https://aidrec.it/), una  piattaforma gratuita per le imprese che consente loro di inserirsi nel  circuito delle vendite online.

Il progetto promosso da Aidr, prevede  inoltre un percorso di formazione e accompagnamento all’uso degli  strumenti digitali, per supportare le realtà imprenditoriali ed  iniziative di diffusione della cultura digitale da stabilire in  sinergia con i Comuni.

“La rivoluzione digitale, già in atto da alcuni anni – ha sottolineato  il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi durante il suo intervento nel  format Web di Aidr – Speciale Digitale Italia, ha interessato solo  marginalmente le piccole realtà.

Superare il digital divide,  garantendo una adeguata formazione, è ormai una priorità. Per questo  il nostro Comune ha aderito con molto interesse al progetto promosso  dall’associazione Aidr.

Siamo sicuri, infatti che attraverso la  digitalizzazione, si potranno aprire nuovi mercati per il rilancio non  solo economico, ma anche culturale dei territori. Questo per i piccoli  comuni è fondamentale.”

Vedi la puntata qui  https://www.aidr.it/speciale-digitale-italia-il-comune-di-aquino-sostiene-il-marketplace-degli-italiani-video/
Ascolta la puntata qui  https://www.aidr.it/speciale-digitale-italia-il-comune-di-aquino-sostiene-il-marketplace-degli-italiani-podcast/

Pulsante per tornare all'inizio