MUSICA

Torna il festival musicale L’Umbria che spacca

Dal 2 al 4 luglio alla Villa Colle del Cardinale, a Perugia

PERUGIA, 24 MAG – Torna il festival musicale L’Umbria che Spacca che si terrà il 2, 3 e 4 luglio non nella consueta cornice dei Giardini del Frontone, ma alla Villa del Colle del Cardinale, a Colle Umberto di Perugia.

Per la ripartenza, dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa Covid, è stato così scelto un palazzo cinquecentesco sotto la direzione generale dei musei dell’Umbria, definito dagli organizzatori un “luogo denso di magia e bellezza naturale, un ‘Giardino Segreto’ che permetterà a tutti i partecipanti di tornare a vivere la musica live in sicurezza e con il rispetto tutte le normative sanitarie”.

La Villa del Colle del Cardinale è una residenza principesca del sec. XVI, realizzata dal Cardinale Fulvio della Corgna, con un parco adiacente molto suggestivo.

‘L’Umbria che spacca – Il giardino segreto’ è ideato, sviluppato e promosso dallo Staff Roghers, un’associazione culturale che agisce nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali sin dal 2010.

Lo staff è composto da più di 40 volontari, tutti giovani sotto i 35 anni, e nel tempo ha collaborato con tutte le realtà culturali più significative dell’Umbria riuscendo a diventare un punto di riferimento per tutti gli operatori di settore.

L’evento è realizzato con il contributo di Regione Umbria e Comune di Perugia, con il patrocinio di Galleria nazionale dell’Umbria, Direzione regionale musei dell’Umbria, Università degli studi di Perugia e Adisu e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

(ANSA)

 

Pulsante per tornare all'inizio