MEDIA

La digitalizzazione nella pubblica amministrazione, la spinta del Recovery Plan

Recovery Plan Approfondimento a Digitale Italia con Mauro Zappia, dirigente della Ragioneria Generale dello Stato

Interventi e riforme, questi i binari su cui viaggerà il Piano  Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il pacchetto di investimenti per  l’Italia, stabilito di concerto con l’Unione Europea, avrà il compito  di traghettare il nostro Paese fuori dalla crisi causata dal  Coronavirus, gettando al contempo le basi per un nuovo modello di  società: più inclusivo ed ecosostenibile.

Al centro del Piano, ci sono  tutta una serie di interventi destinati a cambiare la pubblica  amministrazione, grazie anche agli investimenti sulla  digitalizzazione. In che modo saranno strutturati, quali sono le  priorità? Questi i temi al centro della puntata di Digitale Italia.

Ospiti del format web di Aidr, Mauro Zappia, dirigente della  Ragioneria Generale dello Stato e Enrica Cataldo, socio Aidr.

“Il  Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza consentirà al nostro Paese, di  dare una spinta maggiore in direzione della transizione digitale della  pubblica amministrazione, consentendo di superare gli attuali divari  esistenti – ha sottolineato nel corso del suo intervento il dirigente  della Ragioneria Generale dello Stato, Mauro Zappia.”

“Fino ad oggi-  ha proseguito nel suo intervento Enrica Cataldo- abbiamo assistito ad  una digitalizzazione tortuosa nella pubblica amministrazione, che ha  registrato punte di eccellenza, ma anche grosse lacune. Il Recovery  punta non a caso sulle competenze, per superare il gap esistente.”

Vedi la puntata qui  https://www.aidr.it/digitalizzazione-come-cambia-la-pa-con-il-recovery-plan/
Ascolta la puntata qui  https://www.aidr.it/digitalizzazione-come-cambia-la-pa-con-il-recovery-plan-podcast/

Pulsante per tornare all'inizio