POLITICA

BARDI: MADONNA DI VIGGIANO SIMBOLO DI SPERANZA PER TUTTI NOI

“Speriamo di poter quanto prima rivedere i fedeli e i pellegrini che ogni anno da tutta la Basilicata accorrono per rendere omaggio alla Madonna Nera”

“Un grande Papa, che ricorderemo anche nei secoli a venire, come Giovanni Paolo II, nella sua indimenticabile visita nella nostra terra nel 1991 proclamò la Madonna Nera, regina di Viggiano, “Protettrice” della Basilicata. Alla quale rivolgo le mie preghiere. fedeli lucani di tutto il mondo in questa giornata omaggiano la Madonna Nera, che è un simbolo di preghiera e di speranza per tutti noi.

Veniamo da un anno e mezzo di grande paura, di scuotimento delle nostre coscienze, di cambiamento tumultuoso delle nostre abitudini.

I simboli servono a unire e a legare le comunità nei momenti più gravi e la fede è sicuramente uno dei grandi valori che le comunità lucane, in Basilicata e nel mondo, conservano e custodiscono con grande attenzione. Speriamo di poter quanto prima rivedere i fedeli e i pellegrini che ogni anno da tutta la Basilicata accorrono per rendere omaggio alla Madonna Nera del Sacro Monte di Viggiano.

Sarà un evento di liberazione e un’esplosione di fede popolare. Con mio profondo rammarico mi è impossibile essere presente. Il mio cuore e le mie preghiere sono rivolti alla nostra Madonna Nera: che protegga la Basilicata in uno dei momenti più difficili della nostra storia”.

Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Pulsante per tornare all'inizio