CRONACA

San Severino Lucano: alcuni ospiti del centro SAI Medihospes Coop Soc Onlus hanno ricevuto i sacramenti cristiani

Durante la Santa Messa del giorno di Pasqua, nella parrocchia Maria Santissima degli Angeli, alcuni ospiti del centro SAI, gestito dalla Medihospes Coop.Soc. Onlus, hanno avuto la possibilità di ricevere i sacramenti.

In particolare una madre di origine Nigeriana, ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana (Battesimo, Prima Comunione e Cresima) e, contemporaneamente, i figli Samuele di 3 anni ed Anna di un anno sono stati battezzati.

Inoltre, un’altra madre, Pascaline originaria del Benin, si è cresimata, ed insieme con lei, il figlio Jordan di un anno è stato battezzato.

Hanno seguito un percorso di preparazione insieme con Don Antonio Lo Gatto ed una delle catechiste della parrocchia Mariana La Sala.

Queste scelte sono state rese possibili grazie al percorso di inclusione ed integrazione consentito grazie all’impegno della Medihospes, che non solo ha aver favorito l’avvicinamento delle ospiti alla chiesa, ma soprattutto ha permesso un loro pieno inserimento nella comunità locale.

A dimostrazione dei risultati ottenuti, basti pensare che, tra le madrine, oltre a 3 membri dell’equipe del centro, hanno scelto anche 2 madrine appartenenti alla comunità locale: segno questo di un lavoro efficace e tangibile da parte della Medihospes, che ha portato ad un pieno inserimento nel contesto locale.

Come ha detto il parroco Don Antonio Lo Gatto, “nel giorno di Pasqua la gioia è ancora più
grande nell’accogliere nella nostra famiglia cristiana tre bambini, insieme ad una donna che ha ricevuto l’iniziazione cristiana”.

Pulsante per tornare all'inizio