POLITICA

Bardi: ‘scuole chiuse fino al 6 aprile’

l 30 Marzo inizieremo con le vaccinazioni di dializzati e trapiantati. E domani daremo informazioni certe per i malati oncologici.

“Nella giornata di oggi sono partite le vaccinazioni nei comuni di Anzi, Paterno, Lagonegro, Rapolla, Roccanova, Tursi.

E finalmente abbiamo il calendario delle prime dosi Pfizer negli altri Comuni fino al 3 Aprile.

Sono già stati allertati e avvisati i Sindaci, che meritano un plauso per il loro impegno sul territorio.

Alle ore 16 di oggi, dal portale somministrazioni di Poste (da non confondere assolutamente con il portale vaccinazioni, sempre di Poste: serve ricordarlo…) in Basilicata il 56,5% degli over 80 (il 60,8% degli over 90) ha ricevuto la prima dose di vaccino e il 37,7% ha ricevuto anche la seconda dose (42,2% per gli over 90).

Il risultato ha effetti concreti: ieri solo 1 positivo tra gli Over 80. Ma ancora c’è da fare tantissimo.

Ringrazio AVIS e Alleanza Coop Basilicata per la disponibilità delle loro strutture, ma se da qui al 1° Aprile il Governo non ci invierà le risorse umane promesse, procederemo allo scorrimento della graduatoria degli infermieri: dobbiamo vaccinare più persone possibili.

Il 30 Marzo inizieremo con le vaccinazioni di dializzati e trapiantati. E domani daremo informazioni certe per i malati oncologici.

Le scuole resteranno chiuse fino al 6 Aprile. Per quella data tutti gli insegnanti lucani saranno vaccinati e quindi potremo riaprire tutte le classi in sicurezza”.

Lo dichiara in una nota social Il Presidente della Regione Vito Bardi

Pulsante per tornare all'inizio