CRONACA

Emergenza Covid-19 Vaccinazione: attiva la piattaforma online per la prenotazione

Attiva la piattaforma di Poste Italiane per la prenotazione del vaccino anticovid-19.

In pratica gestisce l’appuntamento chiedendo all’utente d’inserire il numero di tessera sanitaria e il numero del proprio codice fiscale.

Il sistema informatico consente di scegliere, tra i centri di vaccinazione attualmente disponibili sul territorio regionale, quello più vicino e quindi determinare l’appuntamento per la somministrazione.

«Poste italiane – rende noto l’azienda, guidata dall’amministratore delegato Matteo Del Fante – ha messo a disposizione le proprie competenze, le strutture logistiche e informatiche, per contribuire alla realizzazione di una campagna vaccinale senza precedenti.

La vaccinazione, quando sarà aperta a tutti coloro che ne faranno richiesta, dopo la prima fase dedicata alle categorie protette, potrà essere prenotata oltre che online e tramite call center, direttamente all’Atm Postamat, inserendo la propria tessera sanitaria o attraverso i palmari in dotazione ai portalettere».

La piattaforma è utilizzata da 6 diverse regioni italiane: Lombardia, Sicilia, Calabria, Marche, Abruzzo e Basilicata; mentre le altre regioni si muovono in ordine sparso e per la maggior parte di queste regioni si sono affidate a piattaforme territoriali.

–> —> PRENOTATI ORA!

Mentre per tutte le altre info da parte del Ministero della Salute riguardante la vaccinazione: clicca qui

 

Pulsante per tornare all'inizio