CULTURA E EVENTI

PARROCCHIE SENISE : Avviso Domenica delle Palme

Carissimi Fedeli,
Domenica prossima 28 marzo si celebra la domenica delle Palme, giorno che dà inizio ai riti della settimana Santa. Anche quest’anno, a causa della pandemia, è fatto divieto dalle autorità nazionali, di ogni manifestazione esterna e tantomeno la benedizione delle Palme all’aperto con successiva processione.
Sarebbe improponibile, vista negli anni scorsi, l’enorme partecipazione di popolo a questo gesto della benedizione delle Palme.
Ci regoleremo in questo modo garantendo la celebrazione delle messe domenicali:
Sabato 27 marzo:
⚫ore 17:30 messa prefestiva in chiesa San Francesco;
Domenica 28 marzo:
⚫ore 9:00 chiesa di San Francesco;
⚫ore 11:00 chiesa di San Francesco;
⚫ore 18:00 chiesa Madre ( orario in vigore del cambiamento dell’ora dell’ultima domenica di marzo).
Tuttavia non è opportuno recarsi alle sante messe con le palme da far benedire, immaginate che forti assembrameni nelle chiese.
Pertanto la benedizione delle Palme avverrà alla prima messa domenicale, solitamente non molto partecipata, con questa modalità verranno benedette le Palme, nelle apposite bustine, che rimarranno durante tutta la giornata nelle chiese parrocchiali ( San Francesco, chiesa Madre e Cappella di San Biagio.)
Saranno sempre aperte e ciascuno nel corso di tutta la giornata, fino a sera, potrà recarsi personalmente a fare visita a Gesù e ritirare la propria Palma benedetta.
Abbiamo previste 1500 bustine pertanto ci si può distribuire nel ritirarla durante tutta la giornata perché ciascuno la troverà per prenderla e portarla in famiglia.
Domenica prossima alle sante messe, ma anche tramite social, daremo gli avvisi riguardanti le celebrazioni del triduo Santo che ovviamente anche quest’anno subiranno significative variazioni.
Il Sacerdote
Don Pino Marino
Pulsante per tornare all'inizio