CRONACA

Aggiornamenti covid Basilicata: Francavilla in Sinni , nuovi casi

FRANCAVILLA IN SINNI
Il sindaco e l’amministrazione di Francavilla in Sinni hanno comunicato nella serata di ieri  altri 5 casi di positività, di cui uno annunciato nel precedente comunicato  qualche ora prima.
“Gli attualmente positivi nella nostra comunità sono 103, poiché dai totali comunicati ieri vanno rimossi i 3 decessi riportati nei giorni precedenti. Si esorta la cittadinanza a voler rispettare tassativamente le norme anti COVID e si ricorda che l’unico mezzo di tracciamento ufficialmente attendibile è il tampone MOLECOLARE, a cui si dovrà sottoporre chi è entrato nelle catene di contagio anche se questi ha effettuato in precedenza un tampone rapido antigenico con esito negativo” .
SAN COSTANTINO ALBANESE
Il sindaco Renato Iannibelli ha comunicato sulla pagina Facebook quanto segue:
” Cari concittadini, mi è appena giunta la notizia da parte di una struttura sanitaria privata che effettua tamponi antigenici rapidi, di 2 nuove positività nel nostro Comune.Trattasi di 2 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
I nostri due concittadini effettueranno domani il test molecolare presso l’Usco di Senise.
Nel mentre è stata emessa l’ordinanza di isolamento domiciliare obbligatorio. Auguriamo ai nostri concittadini una veloce guarigione”.
TURSI
Il sindaco Salvatore Cosma ha comunicato , “che su 14 tamponi analizzati sono risultati 3 casi positivi “.
LATRONICO 
Il sindaco Fausto De Maria ha comunicato nuove positività  ” Stasera sono risultati positivi altri 4 nostri concittadini, e ci sono state per fortuna anche due guarigioni.
Un abbraccio a tutte le famiglie coinvolte, teniamo duro. Mai come adesso bisogna rispettare ancora di più le regole.Soprattutto in questi giorni evitiamo in tutti i modi incontri familiari
Soltanto avendo un comportamento corretto, riusciremo a tornare un comune COVID-FREE!” .
Pulsante per tornare all'inizio