POLITICA

Dl Sostegno, prime indiscrezioni: un miliardo per il Reddito di cittadinanza e proroga per il Rei

Il documento è allo studio il documento che prevederà i ristori "calcolati sull'intera annualità e non singole mensilità"

Nel decreto Sostegno, secondo quanto si apprende, verrà rifinanziato per 1 miliardo di euro il Reddito di cittadinanza e verrà prorogato il Reddito di emergenza.

La questione sarebbe stata oggetto di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il ministro del Lavoro Andrea Orlando e il titolare dell’Economia Daniele Franco. “Il decreto sostegno prevederà interventi calibrati sui danni economici effettivamente subiti, prendendo a riferimento un’intera annualità e non singole mensilità”.

Lo chiariscono fonti del Ministero dello sviluppo economico, aggiungendo che “altre interpretazioni, come quella dei due mesi 2020 per il calcolo dei danni, sono fuorvianti e prive di fondamento”.

Bonetti: formazione al lavoro per le ragazze e subito i congedi parentali

Stando a quanto ha poi dichiarato durante un intervento al Gr1 la ministra della Famiglia e Pari Opportunità, Elena Bonetti, ha detto che “bisogna ridisegnare un welfare capace di promuovere il lavoro femminile, sono necessari percorsi di educazione e formazione del lavoro delle ragazze, e dobbiamo fare in modo che ci siano più donne nei luoghi della progettazione.

Nel decreto Sostegno ho voluto reintrodurre i congedi parentali, il sostegno economico alle lavoratrici e ai lavoratori autonomi, il diritto allo smart working che permettano alle famiglie di poter rimanere a casa con i figli che sono in didattica a distanza”, ha aggiunto.

Pulsante per tornare all'inizio