CRONACA

SENISE: emergenza covid19 riscontrate 9 nuove positività, 1 uomo deceduto in ospedale, sale a 59 il numero dei contagiati

Nel pomeriggio erano state riscontrate 3 positività

Il Sindaco dott.Giuseppe Castronuovo ha comunicato una nuova positività al covid19, il caso è riconducibile ad un nucleo familiare con altri positivi riscontrati in precedenza, la famiglia si trovava già in isolamento per quarantena.

“Il nuovo caso – dice il primo cittadino – fa parte di alcuni tamponi rilevati nella giornata del 03.03.2021 e processati nel pomeriggio di ieri 04.03.2021.

Nella giornata di oggi 05.03.2021 sono attesi i risultati dello screening in modalità drive-in eseguito ieri, sono stati eseguiti circa 120 tamponi, ad alunni docenti e personale della mensa della Scuola dell’Infanzia Belvedere.

Sempre i tamponi eseguiti il giorno 03.03.2021 sono risultati negativi, anche i tamponi eseguiti sugli operatori ecologici sono risultati tutti negativi.

Deceduto anche un uomo di 70 anni che era ricoverato presso l’ospedale San Carlo di Potenza.

Nel corso della serata sono state riscontrate altre nove positività al covid19, riguardanti la scuola dell’Infanzia ed un alunno delle scuole medie, casi di famiglie già risultate positive nei giorni scorsi.

Il Sindaco invita tutti i cittadini a non abbassare la guardia ed adottare tutte le precauzioni per evitare il propagarsi del virus.

Nella cittadina sinnica è salito a 59 il numero di persone contagiate dal covid19.

 

Pulsante per tornare all'inizio