CRONACA

Preoccupante impennata Covid a Senise, in serata sono state comunicate altre sette positività

Il sindaco Castronuovo ha deciso per la chiusura della scuola dell'infanzia a partire da oggi

“Adesso la situazione è preoccupante – sono le parole  del sindaco Giuseppe Castronuovo rilasciate ad una testata giornalistica locale – per questo motivo ho deciso la chiusura della scuola dell’infanzia a partire dalla giornata del 02 e fino al 15 marzo.

Purtroppo questi nuovi casi sono collegati sempre allo stesso filone, devo essere sincero, la cosa adesso è preoccupante, perchè le volte precedenti siamo riusciti a tracciare la catena dei contatti, adesso invece è molto più complicato.

Questo forse perchè manca un pò di responsabilità da parte di chi dovrebbe mettersi in quarantena volontaria e comunicare eventuali contatti con soggetti positivi”.

Adesso verrà subito tracciato un piano insieme all’assessore comunale  al ramo  Francesco  Marrachiello  e  all’Usco per far partire subito uno screening allargato di controllo per cercare di arginare il propagarsi del virus. Al momento a Senise si contano ben 32 casi di Coronavirus.

“L’invito è sempre lo stesso, – conclude il sindaco – evitare luoghi affollati, indossare sempre la mascherina ed igienizzarsi sempre le mani mantenendo la distanza di almeno un metro”.

Fonte: basilicatanotizie.net

Pulsante per tornare all'inizio