CRONACA

Botte e punizioni crudeli ai figli: coppia arrestata Nel Potentino vicenda avanti da un anno, denuncia della nonna

POTENZA, 02 MAR – Un uomo e una donna sono stati arrestati dai Carabinieri, in provincia di Potenza, con l’accusa di aver sottoposto i figli della donna – entrambi con meno di dieci anni ed entrambi nati da una precedente relazione – a “reiterate percosse” e “punizioni fisiche crudeli”.

I due sono stati arrestati su ordine del gip del Tribunale di Potenza, al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, che ha chiesto i provvedimenti restrittivi a carico degli indagati evitando che i loro atti “potessero sfociare in ulteriori e più gravi conseguenze”.

La vicenda è emersa dopo la denuncia della nonna dei due bambini e le testimonianze delle sorelle dell’uomo, “più volte intervenute in favore dei bambini, tentando di far cessare le violenze nei loro confronti”.

Secondo quanto si è appreso, “da circa un anno” i due bambini – ora affidati ai servizi sociali – subivano percosse “anche per motivi banali”: uno dei due è stato picchiato anche “con un guinzaglio per cani”, mentre l’altro è stato colpito da un pugno in faccia ed è stato costretto a stare nella sua camera “senza mangiare per vari giorni”. Inoltre, i due sono stati costretti a “restare svegli fino alle ore 6 del mattino”.

L’uomo, durante litigi con le sorelle che volevano difendere i nipotini, “si era anche dichiarato ‘pronto a fare una strage’ se gli fossero stati tolti i figli”, secondo quanto reso noto dalla Procura della Repubblica di Potenza.

(ANSA)

 

Pulsante per tornare all'inizio