CALCIO & SPORT

CALCIO – Serie D: La prima giornata del girone di ritorno

Dopo i gironi a venti squadre anche gli altri raggruppamenti della Serie D si apprestano ad effettuare il giro di boa con la 18^ giornata, la 21^ per i gironi A e C, in programma domenica 21 febbraio alle 14.30.

ll turno si apre con diciotto anticipi al sabato allo stesso orario. Si tratta nel girone A di Sestri Levante-Derthona e Vado-Gozzano (ore 15); nel B Casatese-Desenzano e Imperia-Borgosesia (entrambe alle 15.00), Sona-Breno, Nibionnoggiono-Crema, Scanzorosciate-Seregno, Franciacorta-Brusaporto e Vis Nova Giussano-Tritium; nel C Caldiero Terme-Manzanese, Este-Arzignano e Cartigliano-Mestre; nel D Aglianese-Marignanese, Fiorenzuola-Prato, Ghivizzano-Lentigione e Rimini-Real Forte Querceta; nell’F Vastese-Rieti e nell’H Molfetta-Lavello.

I posticipi di orario: alle 15.00 prendono il via Pontdonnaz-Varese, Folgore Caratese-Saluzzo (A) e Altamura-Audace Cerignola (H).

I cambi di campo: Scandicci-Follonica Gavorrano (E) si gioca al “Bozzi” di Firenze e Real Aversa-Casarano (H) al comunale di Cardito (Na).

Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Fanfulla-Real Calepina (B), Progresso-Mezzolara (D), Badesse-S. Donato Tavarnelle (E), S. Nicolò Notaresco-Pineto (F), Team Nuova Florida-Afragolese e Giugliano-Nocerina (G), Gravina-Brindisi (H).

Sportitalia trasmetterà in diretta l’anticipo del girone B Casatese-Desenzano Calvina in programma sabato 20 febbraio alle 15.00. La gara di vertice del girone sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia.

La telecronaca è affidata ad Orazio Accomando supportato dal commento tecnico di Raul Bertarelli con interventi da bordocampo.

La diretta televisiva sarà arricchita da tanti contributi, tra cui collegamenti con lo studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara, durante l’intervallo e alla fine del match con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive pochi istanti dopo il fischio finale.

La partita è disponibile on demand sul sito Sportitalia oppure scaricando l’app gratuita.

Il derby del girone I Santa Maria Cilento-Gelbison sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club giallorosso.

CLICCA QUI per vedere la Top Five gol dell’ultima giornata

CLICCA QUI per vedere la Gol Collection dell’ultima giornata

Tutte le partite di questo turno saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società

Le designazioni arbitrali

Girone A: Caronnese-Bra (Dario di Francesco di Ostia Lido), Casale-Lavagnese (Luca Selvatici di Rovigo), Folgore Caratese-Saluzzo (Marco Russo di Torre Annunziata), Fossano-Castellanzese (Francesco Burlando di Genova), Imperia-Borgosesia (Guido Iacopetti di Pistoia), Legnano-Cheiri (Alberto Poli di Verona), Pontdonnaz-Varese (Erminio Cerbasi di Arezzo), Sanremese-Arconatese (Gerardo Garofalo di Torre del Greco), Sestri Levante-Derthona (Luca De Angeli di Milano), Vado-Gozzano (Giorgio Bozzetto di Bergamo).

Girone B: Casatese – Desenzano Calvina (Enrico Gigliotti di Cosenza)[Sportitalia], Nibionnoggiono – Crema (Gianluca Catanzaro di Catanzaro), Ponte San Pietro – Caravaggio (Mario Picardi di Viareggio), Scanzorosciate – Seregno. (Riccardo Galasso di Ciampino), Sona – Breno (Stefano Grassi di Forli’), Sporting Franciacorta – Brusaporto (Valerio Pezzopane di L’Aquila), Virtusciseranobergamo – Villa Valle (Stefano Striamo di Salerno), Vis Nova Giussano – Tritium (Andrea Mazzer di Conegliano).

Girone C: Adriese-Luparense (Fabrizio Pacella di Roma 2), Ambrosiana-Belluno (Stefano Foresti di Bergamo), Caldiero Terme-Manzanese (Domenico Castellone di Napoli), Campodarsego-San Giorgio Sedico (David Kovacevic di Arco Riva), Cartigliano-Mestre (Flavio Fantozzi di Civitavecchia), Chions-Clodiense Chioggia (Vincenzo De Capua di Nola), Cjarlinz Muzane-Union Feltre (Stefano Giampietro di Pescara), Delta Porto Tolle-Trento (Domenico Leone di Barletta), Este-Arzignano (Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore), Virtus Bolzano-Montebelluna (Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia).

Girone D: Aglianese-Marignanese (Francesco Zago di Conegliano), Correggese-Sasso Marconi (Martina Molinaro di Lamezia Terme), Corticella-Bagnolese (Stefania Menicucci di Lanciano), Fiorenzuola-Prato (Mauro Gangi di Enna), Ghivizzano-Lentigione (Francesco Gai di Carbonia), Rimini-Real Forte Querceta (David Guida di Torre Annunziata), Sammaurese-Pro Livorno (Simone Gauzolino di Torino), Seravezza-Forlì (Cristiano Ursini di Pescara).

Girone E: Scandicci-Follonica Gavorrano (Fabrizio Loiodice di Collegno), Flaminia-Sinalunghese (Davide Giacometti di Gubbio), Cannara-Montevarchi (Giuseppe Mucera di Palermo), Grassina-Trastevere (Dylan Marin di Portogruaro), Montespaccato-Soorting Trestina (Davide Galiffi di Alghero), Ostiamare-Siena (Claudio Allegretta di Molfetta), Sangiovannese-Foligno (Enrico Eremitaggio di Ancona), Tiferno Lerchi-Pianese (Edoardo Papale di Torino).

Girone F: Castelfidardo-Montegiorgio (Cristian Romei di Isernia), Castelnuovo Vomano-Atletico Fiuggi (Matte Campagni di Firenze), Campobasso-Aprilia (Marco Peletti di Crema), Cynthialbaloga-Recanatese (Giorgio Di Cicco di Lanciano), Matese-Olympia Agnonese (Daniele Cannata di Faenza), Tolentino-Porto S. Elpidio (Ciro Aldi di Finale Emilia), Vastese-Rieti (Andrea Zanotti di Rimini), Vastogirardi-Real Giulianova (Stefano Moretti di Como).

Girone G: Gladiator-Latina (Leonardo Mastrodomenico di Matera), Nola-Vis Artena (Aleksandar Djurdjevic di Trieste), Savoia-Monterosi (Fabrizio Arcidiacono di Acireale), Cassino-Insieme Formia (Riccardo Gagliardini di Macerata), Torres-Carbonia (Daniel Cadirola di Milano), Latte Dolce Sassari-Arzachena (Gianluca Martino di Firenze), Lanusei-Muravera (Lorenzo Vacca di Saronno).

Girone H: Molfetta-Lavello (Lorenzo Maccarini di Arezzo), Real Aversa-Casarano (Antonio Monesi di Crotone), Fasano-Puteolana (Mattia Nigro di Prato), Nardò-Sorrento (Federico Cosseddu di Nuoro), Taranto-Az Picerno (Enrico Gemelli di Messina), Fidelis Andria-Bitonto (Saverio Esposito di Ercolano), Altamura-Audace Cerignola (Salvatore Viapiana di Catanzaro), Portici-Francavilla (Fabrizio Carsenzuola di Legnano).

Girone I: Paternò-Roccella (Andrea Terribile di Bassano del Grappa), Dattilo-Castrovillari (Nicolò Rodigari di Bergamo), San Luca-Fc Messina (Francesco Lipizer di Verona), Santa Maria Cilento-Gelbison (Marco Marchioni di Rieti)[Fb LND], Troina-Rotonda (Andrea Zambetti di Lovere), Rende-Acireale (Filippo Colaninno di Nola), ACR Messina-Cittanovese (Andrea Valentini di La Spezia), Città S. Agata-Biancavilla (Emanuele Tartarone di Frosinone), Licata-Marina Di Ragusa (Piero Marangone di Udine).

Pulsante per tornare all'inizio