POLITICA

Parchi del Centro-sud” il Commissario Priore sottoscrive l’accordo

Lunedì 15 febbraio presso la sede della Camera di Commercio di Cosenza, su proposta della stessa, è stato firmato il protocollo d’intesa tra i “Parchi del Centro-sud” con l’obiettivo di predisporre programmi e progetti legati alla valorizzazione del settore turistico ed alla promozione e alla divulgazione delle filiere produttive del territori montuosi.

Il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano VA-L, è stato rappresentato dal Commissario/Presidente, Dr. Giuseppe Priore, che ha evidenziato l’importanza di questa intesa sottoscritta dai colleghi Presidenti dei Parchi Nazionali d’Abruzzo, del Pollino e della Sila, che dovrà arricchirsi attraverso la condivisione delle buone pratiche sviluppate negli anni nei propri rispettivi ambiti territoriali.

L’aspettativa comune è ora quella di condividere le proposte che dalle Camere di Commercio della varie Province di riferimento perverranno agli Enti sottoscrittori del documento perché possano tradursi in azioni a sostegno del mondo imprenditoriale e produttivo delle aree interne dell’Appennino centro-meridionale.

Pulsante per tornare all'inizio