CRONACA

Omicidio Rotondella (MT) arrestato il presunto assassino

Una telecamera ha ripreso gli attimi prima dell'aggressione

Antonio Favale, di 44 anni, è stato arrestato dai Carabinieri – ed è piantonato nell’ospedale di Policoro (Matera) – perché ritenuto responsabile dell’omicidio dell’ingegnere Cristhian Tarantino, di 45, un suo amico, avvenuto la mattina del 23 gennaio scorso, a Rotondella (Matera).

Favale, che è un dipendente dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Rotondella, “amico di vecchia data” di Tarantino, fu trovato ferito in modo grave, con un coltello, vicino al corpo della vittima.

Le ferite erano state inferte con la stessa usata per uccidere l’ingegnere, un coltello. Le modalità del delitto avevano lasciato pensare ad un “giallo”: ma durante le indagini i Carabinieri di Matera e di Policoro hanno chiarito le circostanze dell’omicidio, anche se “non ancora” il movente.

Una telecamera di videosorveglianza privata, inoltre, ha fugato ogni dubbio: le immagini mostrano Favale che impugna un coltello – trovato dai Carabinieri sulla scena del crimine – che insegue Tarantino in vie che portano nella strada dove il delitto si è consumato.

Dopo una “lotta furibonda”, culminata con la morte di Tarantino, Favale avrebbe cercato di togliersi la vita.

(ANSA)

Pulsante per tornare all'inizio