CRONACA

COVID: Focolaio a Sant’Arcangelo,si registrano complessivamente 19 positività

Con un nuovo post  pubblicato nella serata di ieri ,sulla pagina Facebook , il Sindaco di Sant’Arcangelo Salvatore La Grotta ha comunicato l’aggiornamento .
“Cari concittadini,nel bollettino epidemiologico di oggi risultano 5 positività. Attualmente nella nostra comunità si registrano complessivamente 19 positivi al COVID – 19.
Le autorità sanitarie predisposte, con il supporto dell’Amministrazione, stanno lavorando a tracciare la possibile catena epidemiologica, la quale in queste ore si sta allargando, incrociandosi anche con alcune positività derivanti da laboratori privati.
In queste ore stiamo predisponendo iniziative atte a limitare la diffusione del virus soprattutto nell’ambito scolastico e nei luoghi di lavoro più a rischio.
A tal proposito è nostra intenzione organizzare, a partire con molta probabilità, dalla giornata di domani, uno screening mirato ad alcune classi scolastiche che si terrà presso il polifunzionale di San Brancato – V.le Europa.
L’organizzazione avverrà di concerto con la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Castronuovo” e con la protezione civile di Sant’Arcangelo, la PAMA.
Nella mattinata di domani ( oggi, 08 febbraio) formalizzeremo l’Ordinanza di chiusura fino a mercoledì 10 febbraio della scuola dell’infanzia di via Verga per permettere la sanificazione dei locali a causa della presenza di un caso positivo.
Mi appello a tutta la popolazione al fine di non disperdere gli sforzi fatti nelle ultime settimane, evitiamo incontri inutili e riduciamo le uscite, purtroppo il virus è ancora presente. Ogni comportamento superficiale di un singolo può inficiare sulla qualità della vita dell’intera comunità.
Continuiamo a mantenere alta l’attenzione osservando le misure di prevenzione, evitando incontri tra nuclei familiari e amicali. In questo momento serve uno sforzo collettivo per non rendere vane le misure di restrizione intraprese” .
Pulsante per tornare all'inizio