CRONACA

COVID: Tutti gli operatori della Cooperativa Auxilium in Italia stanno aderendo alla campagna vaccinale anti-Covid

COVID: Tutti gli operatori della Cooperativa Auxilium in Italia stanno aderendo alla campagna vaccinale anti-Covid. 

Dichiara il fondatore Angelo Chiorazzo: «Per noi che lavoriamo nel socio- sanitario è un atto di amore e responsabilità verso le persone fragili che ci sono affidate».

Il 100% degli operatori della Cooperativa Auxilium si sta vaccinando con entusiasmo contro il Covid19. Sono medici, infermieri, operatori socio sanitari, ausiliari, che in questi mesi di pandemia hanno continuato a lavorare al servizio di migliaia di anziani, malati cronici e persone disabili.

Dichiara Angelo Chiorazzo fondatore della Cooperativa Auxilium: «È come una Festa della Liberazione dalla tirannia del virus.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno, ha detto che vaccinarsi è una scelta di responsabilità e un dovere.
Per noi che lavoriamo nel socio-sanitario è anche un atto di amore verso le persone fragili che ci sono affidate. Chi in questi mesi si è preso cura di loro e le ha protette dal Covid, a costo di grandi sacrifici, vede nella campagna vaccinale la speranza concreta di sconfiggere il virus».
La Cooperativa Auxilium opera in diverse Regioni d’Italia nell’Assistenza Domiciliare Integrata, gestisce RSA, Case di riposo, Residenze psichiatriche riabilitative, Case famiglia per minori, Centri educativi e Centri accoglienza.
Dal 27 dicembre scorso, ogni volta che le ASL raggiungono con il loro piano vaccinale una struttura Auxilium, raccolgono l’adesione completa da parte degli operatori e degli assistiti.
La Cooperativa Auxilium gestisce e sviluppa servizi sanitari, socio assistenziali, sociali ed educativi. Opera su tutto il territorio nazionale ed è una delle aziende leader nell’Assistenza Domiciliare Integrata, che si prende cura tra le mura domestiche di anziani, malati cronici e disabili. Auxilium gestisce in Italia anche RSA, case di riposo, residenze protette, hospice, Residenze psichiatriche riabilitative e molti altri servizi rivolti a persone fragili o a rischio emarginazione.
Pulsante per tornare all'inizio