POLITICA

Usa: Raphael Warnock vince in Georgia, i dem verso il controllo del Senato

Mike Pence ha detto a Donald Trump che non crede di avere i poteri per bloccare la certificazione della vittoria di Joe Biden da parte del Congresso

Il candidato democratico Raphael Warnock vince il ballottaggio in Georgia contro la rivale repubblicana Kelly Loeffler. Ad annunciarlo è la Cnn, le cui proiezioni vedono il vantaggio di Warnock salire al 50,5%.

Warnock aveva già rivendicato la vittoria. “E’ stato detto che non avremmo potuto vincere questa elezione ma questa notte abbiamo provato che con la speranza, il duro lavoro e la gente dalla nostra parte, tutto è possibile”, aveva dichiarato.

“Georgia, sono onorato dalla fiducia che hai dimostrato in me e io ti prometto questo stanotte: andrò al Senato a lavorare per tutti i georgiani”, ha assicurato.

E’ sempre sul filo invece il ballottaggio in Georgia per l’altro seggio al Senato tra il repubblicano David Perdue e il democratico Jon Ossof che, però, dopo un lungo testa a testa, passa in lieve vantaggio al 50,1%. Lo riportano le proiezioni della Cnn quando è stato contato il 98% delle schede.

(ADNKRONOS)

 

Pulsante per tornare all'inizio