CULTURA E EVENTI

Opera Roma: la prima volta della Danza alla Nuvola Il 9 e 16/1 in streaming. Coreografie di Pech,Abbagnato e Merola

ROMA, La prima volta della Danza nel Roma Convention Center la Nuvola. Il Teatro dell’Opera di Roma presenta il 9 e il 16 gennaio due creazioni coreografiche ambientate nel gioiello architettonico di Eur spa affidate a Benjamin Pech ed Eleonora Abbagnato e Michele Merola, rafforzando così una sinergia che già nei mesi scorsi ha conquistato il pubblico.

Le due serate, a porte chiuse e senza pubblico, verranno trasmesse in streaming sul canale YouTube ufficiale del Teatro. Il Corpo di Ballo, diretto da Eleonora Abbagnato, sarà protagonista di Baroque Suite e di Vivaldi Suite.

Il primo appuntamento sabato 9 gennaio alle 20 è con Baroque Suite, coreografia di Benjamin Pech ed Eleonora Abbagnato su musiche di Antonio Vivaldi e Alessandro Marcello, con l’étoile Rebecca Bianchi.

Il secondo appuntamento, sabato 16 gennaio alle 20, sarà affidato al coreografo Michele Merola, fondatore e direttore artistico di MM Contemporary Dance Company, al debutto con il Corpo di Ballo del Lirico Capitolino.

La sua creazione, Vivaldi Suite, sarà un omaggio alla musica del “prete rosso”, con sette danzatori della Compagnia del Costanzi, tra cui il primo ballerino Claudio Cocino. Per le due serate, con musiche su base registrata, le scene e il disegno luci sono firmati da Andrea Miglio e Fabrizio Marinelli.

(ANSA)

 

Pulsante per tornare all'inizio