MUSICA

Vent’anni dei Maneskin è disco d’oro

In attesa di vederli di nuovo in gara sul palco del 71esimo Festival di Sanremo, questa volta nella sezione Big, con il brano “Zitti e Buoni”, i Måneskin raggiungono un altro risultato.

Il nuovo singolo, uscito il 30 ottobre, Vent’anni dei Maneskin, infatti, raggiunge il disco d’oro e si aggiungi agli altri 15 dischi di platino e 6 dischi d’oro, oltre alle 70 date sold out collezionate nel primo tour in Italia ed Europa.

 

I Maneskin

Scritta dai Måneskin, “Vent’anni” è una rock ballad cruda e contemporanea che il gruppo dedica in particolare alla propria generazione con un messaggio carico di libertà dalle sovrastrutture e dai filtri, unito al desiderio di essere autentici.

Iniziando a esibirsi live da giovanissimi nelle strade di Roma, i Måneskin con la loro straordinaria carica hanno velocemente conquistato il pubblico, spazzando via stereotipi di genere, mescolando influenze e stili in un mix originalissimo e unico.

La band italiana più irriverente e provocatoria che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni approderà per la prima volta a Sanremo, portando la propria cifra stilistica e la voglia di lasciare il segno.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio