MUSICA

Nuovo singolo per Ed Sheeran Su tutte le piattaforme digitali. Cover disegnata da lui

ROMA,  Ed Sheeran ha pubblicato a sorpresa per Natale, un nuovo singolo intitolato Afterglow, la cui traccia è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Oltre alla cover dipinta dallo stesso Ed Sheeran, viene svelato anche il video: la performance della canzone registrata in una sola ripresa visibile su youtube.

“Hey ragazzi – spiega l’artista- Afterglow è una canzone che ho voluto pubblicare per voi.

È solo una canzone che amo e che spero che piaccia anche a voi! Vi auguro di passare delle belle feste e un buon anno nuovo. Io torno nella terra di mio papà, ciao X”. Indicato come l’artista britannico più ascoltato in Uk nel 2020, Ed Sheeran ha scritto questo brano con David Hodges e Fred, che lo ha anche prodotto insieme ad Ed.

Nella co-produzione anche i due fratelli salernitani Parisi, che avevano già collaborato con Ed anche nell’album precedente.

Da quando è apparso nella scena musicale inglese nel 2010, l’artista di Suffolk,29 anni, ha venduto oltre 55 milioni di album e ottenuto 64 miliardi di streaming.

L’ album ha infranto tutti i record fin dalla sua pubblicazione diventando l’album di un artista maschile che ha venduto il maggior numero di copie nel minor tempo in GB.

In Italia è in classifica Fimi/Gfk tra gli album più venduti da quasi 200 settimane ed ha raggiunto la certificazione di 6 volte Platino.

Nel 2017 è stato sul podio della classifica degli album più venduti dell’anno (non succedeva da 17 anni, l’ultima volta con l’album 1 dei Beatles nel 2000, che un artista internazionale arrivasse al n.1 della classifica di vendita annuale) e nel 2018 nella top 10 classificandosi l’album internazionale più alto in classifica.

(ANSA).

 

Pulsante per tornare all'inizio