CRONACA

CONTRATTO DI FIUME, INCONTRO FLAG-ARPAB

“Costruire un percorso di condivisione ampio e di valore. Con questo obiettivo il Presidente del Gruppo di azione costiera ‘Flag Coast to Coast’, Nicola Mastromarino, ha incontrato nel pomeriggio di ieri a Potenza, il Direttore generale dell’Azienda Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpab), Antonio Tisci.

Lo rifersice lo stesso Flag, spiegando che “al centro dell’incontro il percorso avviato dal FLAG e che porterà alla stesura del Piano d’Azione dei Contratti di Fiume delle Valli del Noce e del Sinni.

In particolare, ci si è soffermati sul “Manifesto d’Intenti”, il documento che individua azioni ed asset fondamentali, funzionali all’attuazione del processo programmatorio.

Il Manifesto – è stato illustrato nel corso della riunione – è il punto di partenza di un percorso inclusivo ed aperto ai contributi degli stakeholders ai vari livelli, tra cui un ruolo importante è rivestito proprio dall’Arpab.

L’incontro di ieri é stato solo il primo di una serie di appuntamenti che vedranno il coinvolgimento dell’ente regionale.

Rientra inoltre nel percorso partecipativo avviato dal Flag e che ha visto – lo ricordiamo – precedenti incontri con l’Assessore regionale all’agricoltura, Fanelli, il Comitato del Noce, ed altre associazioni del territorio”.

Pulsante per tornare all'inizio