POLITICA

San Costantino Albanese: il Sindaco Iannibelli chiede a Bardi che si effettuino i tamponi

Dopo la registrazione di nuovi 5 casi positivi al covid, il Sindaco di San Costantino Albanese chiede al Presidente della Regione Basilicata Bardi più tamponi.

Iannibelli  ha anche chiesto ai suoi concittadini che chi pensa di essere entrato in contatto con possibili positivi, dovrà attuare un isolamento fiduciario, per arginare il diffondersi del virus. Oggi l’ordinanza di chiusura delle scuole dal 16 al 20 novembre 2020.

“Domani chiederò formalmente al Presidente Bardi, all’Assessore Leone e alle autorità sanitarie, di poter effettuare i tamponi a San Costantino Albanese, per evitare un’ulteriore diffusione del virus. Attualmente abbiamo un totale di 10 contagiati poiché se ne è aggiunto un altro che era stato riportato per errore nel comune di Terranova.

Si tratta per la maggior parte dei casi di alunni delle scuole medie e quasi certamente verranno fuori nuovi casi di positività fra i familiari.

Trattandosi di un piccolo paese i rapporti interpersonali sono più frequenti e per questo è importante fare quanti più tamponi possibili.

Chiedo al Presidente Bardi e all’assessore Leone di accogliere la mia richiesta, per il bene della comunità”.

Pulsante per tornare all'inizio