POLITICA

“DONNE E PANDEMIA”, WEBINAR IL 17 NOVEMBRE

Donne e Pandemia. L’impatto del Covid-19 in ottica di genere”, è il titolo del Webinar promosso dalla consigliera di parità Ivana Pipponzi che avrà luogo in diretta streaming sulla pagina Facebook “Le parole delle Donne” martedì 17 novembre alle ore 16,30.

Dopo l’introduzione di Ivana Pipponzi, previsti gli interventi di Cinzia Marroccoli, Donatella Cutro, Rosa Gentile, Antonio Marte, Maria Carmela Padula e Lucia Sileo. Coordina i lavori Simona Boinito.

L’iniziativa rientra nell’ambito di “25×5”, un ciclo di approfondimenti tematici per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza di genere in programma il 25 novembre, ed intende porre l’accento “sulla necessità – spiega Ivana Pipponzi – di affrontare le tematiche in ottica di genere, non solo durante le giornate calendarizzate a livello internazionale, con l’intento di produrre quell’effetto moltiplicatore, affinché si parli più frequentemente dei temi legati alle donne e alle loro necessità, anche in relazione all’emergenza pandemica che stiamo vivendo. L’emergenza Coronavirus ci ha imposto un nuovo modo di diffondere la cultura di genere.

La pandemia ha modificato i suoi paradigmi e chi ha fatto riflettere su nuovi metodi per promuovere le tematiche di genere. Noi non possiamo e non dobbiamo rimanere ferme, continuando a promuovere l’informazione e l’informazione di diritti e connesse tutele”.

Pulsante per tornare all'inizio