MUSICA

Musica: ‘Voglio emozionarmi ancora’, il ritorno dei Jalisse Dieci stati emotivi in dieci canzoni nate durante lockdown

Dieci stati emotivi in altrettante canzoni scritte durante il lockdown: si sintitola ‘Voglio emozionarmi ancora’ il nuovo album dei Jalisse disponibile dal 13 novembre, anticipato dal singolo omonimo in uscita venerdì 6 novembre.

“L’album, tutto realizzato in casa e bottega, è stato scritto durante il lockdown”, spiega il duo vincitore del Festival di Sanremo nel 1997 con ‘Fiumi di parole’. Coppia anche nella vita, Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno scritto, arrangiato, suonato, cantato e prodotto l’intero album, disco completamente ‘home made’.

Il primo singolo, featuring con la band Teodasia, pubblicato a luglio, si intitolava ‘Non aver paura di chiamarlo amore’.

La pubblicazione del nuovo brano va di pari passo con la ripresa delle dirette video in streaming #Casaebottega Jalisse, fatte anche durante il lockdown per fare compagnia alle persone chiuse in casa, e con il format radiofonico Localitour d’Autore.

Tra i temi toccati nel nuovo album centrale è la famiglia. Nei testi si parla, ad esempio, dei tanti nonni andati via in silenzio a causa della pandemia Covid (nel brano ‘Speranza in un fiore’) ma anche dell’essere genitori e figli e dei bambini di Bibiano (in ‘Immobili’).

“Vogliamo evidenziare le cose semplici della vita, le storie che ti danno un brivido, che ti scaldano e che – spiegano i Jalisse – troppo spesso dimentichiamo per colpa delle nostre paure e del poco tempo che dedichiamo a noi”.

(ANSA)

Pulsante per tornare all'inizio