MUSICA

Claudio Baglioni, dal 6 novembre nuovo brano Io non sono lì Singolo estratto da album con 14 inediti in uscita il 4 dicembre

ROMA,  Dal 6 novembre sarà disponibile Io non sono lì, il nuovo singolo inedito di Claudio Baglioni – dopo Gli anni più belli, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino – estratto da “In questa storia, che è la mia”, il nuovo album in uscita il 4 dicembre, a sette anni da “ConVoi”.

Il disco è un “concept” – 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale – che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze.

La distanza – reale, immaginaria, immaginata – di una coppia che vive un distacco che nessuno sa se sia provvisorio o definitivo, preludio o coda, anteprima o bilancio di un amore.

È il tema di “Io non sono lì” (Celso Valli pianoforte, Gavin Harrison batteria, Paolo Gianolio basso e chitarre), una ballad velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci.
(ANSA)

Pulsante per tornare all'inizio