CALCIO & SPORT

Calcio serie D: Il Francavilla ospita i corregionali del Lavello

Al Fittipaldi va in scena il primo derby della stagione

Primo derby stagionale in serie d, domani pomeriggio alle 15 al «Fittipaldi». Il Francavilla riceve la visita del neo promosso Lavello, di mister Karel Zeman, figlio d’arte del più famoso Zdenek.

Un derby molto atteso che vede le due squadre appaiate in classifica con gli stessi punti, 6, frutto di due vittorie ed una sconfitta per entrambe.

«Sicuramente ci aspettiamo un bel derby –ha dichiarato alla vigilia il vice presidente del Francavilla Nicolò Cupparo-, il Lavello sulla carta è una squadra molto forte, con giocatori esperti ed importanti per questa categoria.

Per quando ci riguarda –ha spiegato- abbiamo avuto questa buona partenza, un po’ a sorpresa, perché il calendario prevedeva due trasferte difficili, e poi le defezioni tra squalifiche e transfer che non erano arrivati, ma nonostante tutto, siamo riusciti a vincere due gare importanti».

La direzione della gara è affidata al signor Marco Menozzi di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Antonio Paradiso di Lamezia Terme e Michele Decorato di Cosenza.

«Stiamo crescendo anche di condizione –ha proseguito il vice presidente del sodalizio sinnico- perché abbiamo messo nelle gambe qualche allenamento in più. Non abbiamo paura dell’avversario, pur sapendo che ci troveremo di fronte una squadra forte».

Quale messaggio vuole dare alla sua squadra? «Chiedo alla squadra di mettere in campo lo stesso spirito di sacrificio, di gruppo che si è visto domenica scorsa ed anche nelle altre gare, ad eccezione –ha concluso Nicolò Cupparo- della gara di Molfetta dove eravamo decimati».

Per quanto concerne la squadra anti Lavello, mister Lazic, dovrebbe confermare l’undici che ha vinto a Cerignola. Probabile formazione: Chingari, Dopud, Nicolao, Galdean, Pagano, Cabrera, Petruccetti, Navas, Pisanello, Nolè, Morleo. All. Lazic.           

 

Rocco Sole

Pulsante per tornare all'inizio