CRONACA

SENISE: ci ha lasciato Matteo Capalbo, uno dei fondatori di Radio Senise Centrale,dirigente DC, direttore zonale Confartigianato

Un triste risveglio questa mattina per la comunità del senisese, si è spento Matteo Capalbo, a seguito di una lunga malattia.

Fondatore di Radio Senise Centrale dal 1975 assieme ad un gruppo di amici, direttore zonale di Confartigianato nel Senisese, consigliere comunale di Senise,dirigente della Democrazia Cristiana.

Matteo Capalbo fin da giovanissimo aderisce al movimento giovanile della Democrazia Cristiana.

Nel novembre del 1993 è candidato al Comune di Senise come consigliere Comunale ottenendo un successo di consensi popolari, venendo eletto nella lista della DC che ha vinto la tornata elettorale.

Eletto Assessore alle Attività Produttive nel 1995. Si ricandida successivamente sempre con la Dc è risulta il primo eletto con 254 preferenze e si colloca all’opposizione.

Candidato nel Giugno del 1999 sempre con la Dc è ottiene un grosso successo riconfermando le 254 preferenze.

Sempre nel 1999 è consigliere di opposizione alla Comunità Montana Alto Sinni. Si ricandida nel 2002 risultando il secondo eletto e vincendo le elezioni,è Assessore alle politiche sociali molto apprezzato per il lavoro svolto durante l’assessorato.

Si ricandida nel 2007 risultando il primo eletto. Sempre nel 2007 è consigliere di opposizione della comunità montana Alto Sinni.

Negli anni 90 con le feste organizzate dalla Confartigianato ha dato risonanza mediatica a Senise portando numerosi artisti quali: Antonello Venditti,Cesare Cremonini,Cristina d’Avena, il comico Martufello.

Nel 2014 si è espresso contro la realizzazione dell’opificio rifiuti in qualità di responsabile di zona della Confartigianato.

I funerali avranno luogo Mercoledì 14 Ottobre alle ore 9:00 presso la Chiesa di San Francesco in Senise.

La cerimonia si svolgerà in ottemperanza alle misure dei DPCM anticovid-19.

Pulsante per tornare all'inizio