CULTURA E EVENTI

Online su Youtube “Black or white” di Michael Jackson nella versione di Duni Jazz Choir

È online da poche ore “”Black or white”, il nuovo singolo del Duni Jazz Choir, progetto nato dalla classe di canto jazz del conservatorio “E.R. Duni” di Matera e ormai di fama internazionale, che dopo lo stop forzato causato dal COVID-19 è tornato in studio di registrazione per riprendere la produzione musicale firmata Mario Rosini e il suo coro di professionisti.

Il brano, un classico del grande Michael Jackson, è riproposto con l’ormaiconsolidataimpronta del progetto lucano – pugliese: riarrangiamento delle parti con una sezione di fiati, ritmica e percussioni, atti a sostenere la melodia di Jackson cantata dalle nove voci del coro jazz.

Una reinterpretazione di altissima qualità musicale, che sposa per la seconda volta dopo “Love isneed Love” del 2018 il progetto di beneficienza “Music for Love”, ideato e finanziato dall’imprenditore italo – americano Franco Nannucci, che da anni è impegnato con la raccolta fondi in questione.

Il format segue sinergie all’interno della musica e delle immagini, utilizzate come veicolo per promuovere la consapevolezza sui progetti di beneficenza in diversi paesi e per sostenere le persone bisognose che vivono in situazioni disagiate.

Il brano è al momento disponibile sul canale Youtube del Duni Jazz Choir e sui vari canali e profili social, in attesa della distribuzione del primo album del progetto, prevista per il 2021, nei principali digitalstores.

Pulsante per tornare all'inizio