MUSICA

Emma e Bismark insieme in un brano che non ti aspetti

Da un incontro fortuito e da un testo firmato dal rapper Gianni Bismark, Emma e Franco126 è nata ‘C’hai ragione tu’, un botta e risposta tra due innamorati dal sapore nostalgico, un dialogo ambientato in una Roma che forse oggi non esiste più ma che tutti amano ricordare.

Dal 2 ottobre in radio e negli store digitali, è una canzone che non ti aspetti da questi due artisti. “Gianni mi ha contattata su Instagram e mi ha scritto che appena sarebbe diventato più ‘grosso’ mi avrebbe chiesto un feat. Io gli ho risposto che con me non funziona così, perché conta la canzone.

Mi ha mandato un paio di provini e l’idea mie è piaciuta subito. Appena siamo usciti dal lockdown ho organizzato una cena in giardino e mi sono ritrovata con Gianni e Franco 126 a scrivere questo pezzo fino a notte fonda. Questa è la storia, ci siamo incontrati e abbiamo fatto musica insieme. Siamo dei sognatori e ci vogliamo bene” racconta Emma.

E Gianni Bismark dice: “Non mi sarei mai aspettato che una artista già così affermata come lei si mettesse così a disposizione di uno come me, che ha ancora molto da dimostrare. Passare del tempo con lei è stato magico. Ha una voce e una grinta davvero incredibili e senza di lei questa canzone non sarebbe stata la stessa cosa”.

‘C’hai ragione tu’ è una canzone che non ti aspetti da questi due artisti ma che forse, proprio per questo, ti conquista al primo ascolto trasportandoti in pochi minuti nel mondo di Gianni Bismark, un ragazzo di borgata che in poco tempo si è affermato nella scena Urban dimostrando di saper mischiare le proprie origini, stornelli romani e Franco Califano, con un mondo sonoro che va da Nas all’indie più attuale.

Il brano farà parte di ‘Nati diversi: ultima cena’ , in uscita il 9 ottobre, nuova edizione del fortunato album di Bismark pubblicato lo scorso marzo che aveva debuttato nella Top5 degli album più venduti e ascoltati in Italia totalizzando in una sola settimana oltre 5 milioni di stream.

La nuova versione conterrà anche il singolo inedito già disponibile in digitale “Sempre in tuta”, che vede collaborare Bismark con l’amico e collega Dani Faiv su un brano prodotto da Sick Luke (lnk.to/sempreintuta), oltre ad altro materiale inedito e versioni acustiche.

Pulsante per tornare all'inizio