CALCIO & SPORT

Calcio serie D: Il Francavilla ospita questo pomeriggio la squadra campana del Portici

La gara si giocherà a porte chiuse per via del Covid 19

Si riparte, questo pomeriggio con il fischio d’inizio fissato per le ore 15, il Francavilla, ospita la squadra campana del Portici, tra le mura amiche dello stadio «Fittipaldi», rigorosamente a porte chiuse per via del Covid 19.

«Sarà un campionato tutto diverso rispetto agli altri anni –ha dichiarato il tecnico Ranko Lazic, basti pensare che nella precedente stagione, sono saltate dieci gare per via del Covid, per cui sarà un campionato diverso e non sappiamo –ha spiegato- come andrà a finire.

Per via della pandemia, siamo retrocessi, ma poi grazie alla grande storia di questa società, siamo stati ripescati». Cosa si aspetta dalla gara odierna contro il Portici?

«Mi aspetto che i ragazzi affrontino questa gara, con molta intelligenza –ha aggiunto mister Lazic-, perché siamo indietro nella preparazione rispetto agli avversari, avendo cominciato poco meno di venti giorni fa, e non come si fa di solito, poco più di un mese prima.

Dobbiamo far valere l’esperienza, a scapito di un Portici abbastanza giovane, ma avanti nella preparazione. E’ fondamentale –ha concluso l’esperto tecnico del Francavilla- partire bene, sono fiducioso».

La direzione della gara è affidata al signor Edoardo Papale della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Fumarulo della sezione di Barletta e Andrea Maria Masciale della sezione di Molfetta.

Probabile formazione: Chingari, Caponero, Nicolao (Morleo), Galdean, Pagano, Cabrera (Di Ronza), Navas, Petruccetti, Pisanello, Nolè, De Marco. All. Lazic.  

 

Rocco Sole

Pulsante per tornare all'inizio