MUSICA

Luca e Luca in radio e nei digital store con “Ricorderò”

In radio e disponibile in tutti gli store digitali “Ricorderò”, il nuovo singolo di Luca e Luca, un brano che parla di vita, di ripresa, dove gli artisti/autori parlano di se stessi e per chi lo ascolta è un messaggio che dà forza a chi tra le avversità della vita si abbatte, ricordando anche di non abbandonare mai il bambino che c’è in noi.

Luca e Luca è un duo musicale formato da Luca Giliberto e Luca Gurrieri, entrambi classe 1990.  Casualmente durante il diciottesimo compleanno di Giliberto i due si improvvisano in una mini esibizione voce e chitarra.
Da lì nasce la voglia di fare qualcosa insieme, quel qualcosa prenderà forma dentro Luca Giliberto che inizierà a studiare musica, tra cui batteria, chitarra e canto nel corso degli anni fino ad oggi. Mai prima i due si sono cimentati a scrivere qualcosa di personale, si divertivano a cantare delle cover, suonavano a volte nei locali o nelle piazze, fin quando Giliberto, durante il periodo di “lockdowm” trasporta Gurrieri a cimentarsi sul riarrangiamento di un brano.

Sulle note dalla nota canzone “Sound of silence”, rivisitata dal duo, è nata “andrà tutto bene” di LUCA&LUCA. Per i due era la prima volta che pubblicavano qualcosa di musicale ed è stato per loro assurdo ricevere da molte persone tanto affetto ed anche ringraziamenti per aver scritto quelle parole e per le emozioni regalate, interpretando un brano dove traspare rabbia e speranza, donando agli ascoltatori nuova energia nell’affrontare quei giorni bui.

Il loro è un rap recitato, dove ogni parola ha un peso e prende senso, il che viene anche da partecipazioni in alcune compagnie teatrali, dove i due hanno compreso meglio l’effetto di interpretare ciò che si dice, dando quindi più significato alle parole.

https://www.facebook.com/lucaelucaofficial

Pulsante per tornare all'inizio