CALCIO & SPORT

Calcio serie D: Il Francavilla cala l’asso, acquistato il forte centrocampista Marian Galdean

Domenica l'esordio casalingo in campionato contro il Portici

Il Francavilla, piazza il colpo a centrocampo, grazie al magistrale lavoro del vice presidente Nicolò Cupparo e il direttore sportivo Nicolino Nicolao. Si tratta del forte centrocampista rumeno Marian Galdean, classe 1989.

Galdean è un autentico metronomo del centrocampo, bravo a dettare i tempi della manovra, nelle vesti di regista arretrato, e poi vanta circa trecento presenze tra serie d e serie c. Nell’ultima stagione ha vestito prima la maglia del Taranto e poi dell’Arzachena.

Nel frattempo con il «patron» Antonio Cupparo, abbiamo commentato l’ufficializzazione dei gironi, ed in particolare il girone h, dove è stato inserito il Francavilla. «Il girone h, storicamente è stato sempre il più difficile –ha dichiarato il patron del Francavilla-, quest’anno lo sarà ancora di più perché siamo partiti con estremo ritardo.

La squadra ancora non è completa pertanto, non avremo la possibilità di poter cominciare –ha spiegato Cupparo- almeno con una giornata di ritardo, di conseguenza questo rende ancora tutto più difficile, per cui dobbiamo fare di necessità virtù, ed utilizzare tutto quello che abbiamo in organico, in attesa di poter reperire qualche altro giocatore.

Cercheremo di allestire la migliore squadra possibile, perché fare una partenza ad handicap come ci è già successo, sarebbe molto pericoloso.

Siamo stati ripescati meno di quindici giorni fa, -ha spiegato- siamo in ritiro solamente dal 7-8 settembre, mentre le altre squadre, lavorano già dal 16-17 agosto. Confidiamo nel lavoro del nostro preparatore, che ci possa permettere di partire bene e conquistare quanti più punti possibili, pur sapendo che la condizione atletica sarà inferiore rispetto alle altre.

Cercheremo –ha concluso- di completare l’organico in questa settimana». Intanto sono stati ufficializzati i calendari, ed il Francavilla farà il suo esordio casalingo al «Fittipaldi», domenica prossima contro il Portici.

 

 

 

Rocco Sole

Pulsante per tornare all'inizio