POLITICA

Coronavirus, focolaio azienda ortofrutticola Sop di Polignano: 105 i casi positivi, negativa anche Giorgia Meloni

Sale a 105 il numero dei casi positivi al Covid riscontrati finora nell’azienda ortofrutticola ‘Sop’ a Polignano a Mare dove sono stati eseguiti tamponi a tutti i 157 dipendenti. Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari, inoltre, sta eseguendo il tampone anche a tutti coloro che sono entrati nell’azienda dall’1 settembre, quindi anche ai lavoratori dell’indotto.

Finora sono stati eseguiti 273 tamponi. “A supporto dell’attività del dipartimento – spiega il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce – è stata allestita una tenda della Protezione civile a Polignano, predisposta per effettuare tamponi a coloro che hanno avuto contatti sospetti, a quanti hanno avuto accesso all’azienda dal primo settembre in poi, e a coloro che presentano sintomatologia simil influenzale”. “Alla tenda si può accedere – precisa il dg – solo su prenotazione tramite la piattaforma web della Asl”.

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che lo scorso 24 agosto aveva visitato l’azienda di Polignano a Mare dove ieri sono emersi 78 casi di positività al Covid, ha eseguito il test sierologico che ha dato esito negativo.

Meloni aveva eseguito il test dopo il rientro a Roma dal tour elettorale in Puglia, quindi prima che si sapesse del focolaio nell’azienda “Sop” che Meloni ha visitato con il candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra, Raffaele Fitto.

Pulsante per tornare all'inizio