MEDIA

Netflix: accordo con Harry e Meghan per la realizzazione di documentari, film

Dopo gli Obama, Netflix si assicura la collaborazione di un’altra coppia di spicco.

La piattaforma streaming ha infatti stretto un accordo pluriennale con la neonata società di produzione fondata da Harry e Meghan per la realizzare in esclusiva documentari, film, serie tv e programmi per bambini, dove non è escluso possano comparire gli stessi duchi di Sussex.

Qualche settimana fa Variety aveva rivelato che la coppia aveva avviato contatti con gli studi portando in giro tra Disney, Apple e Nbc la proposta di un loro progetto finora top secret.

Ora la scelta è caduta su Netflix per la “capacità senza precedenti” di far arrivare ai suoi 193 milioni di abbonati “contenuti che abbiano impatto e provochino azioni”.

Qualche mese fa, la Markle era tornata a lavorare a Hollywood per beneficenza, prestando la sua voce alla docuserie di Disney+ ‘Elephants’; Harry, che aveva annunciato che avrebbe lavorato con OprahWinfrey a una serie di Apple Tv+ sulla salute mentale, all’inizio di agosto, era apparso a sorpresa nel trailer del documentario di Netflix ‘RisingPhoenix’ sulla storia dei giochi paralimpici.

 

Pulsante per tornare all'inizio