POLITICA

Matera, l’Ugl all’inaugurazione sede provinciale della Lega

L’Ugl di Matera ha incontrato il leader nazionale della Lega Matteo Salvini, ritornato per l’inaugurazione della nuova sede provinciale del partito e consegnando una relazione sul piano delle proposte, delle idee e della visione di sviluppo che si possono applicare sul territorio.

Durante l’incontro, all’On. sono stati esposti i contenuti che l’Ugl da sempre ha fatto bandiera per soddisfare il più possibile le esigenze e le istanze dei lavoratori materani che rappresenta.

E’ quanto ha dichiarato il segretario provinciale dell’Ugl di Matera, Pino Giordano presente all’evento per il quale, ” Salvini è stato messo a conoscenza su temi ricorrenti le tante problematiche, dalla desertificazione del territorio, del problema agricolo, della sanità, dell’ambiente, dell’occupazione, dell’economia delle famiglie, dalla viabilità, Ferrosud, sulle tante vertenze dell’aziende del mobile imbottito, Tecnoparco, sui lavori di dissesto idrogeologico, sicurezza delle scuole.

Và fatto tutto il possibile per promuovere non solo l’evento legato al territorio di Matera ma per rilanciare ciò che può essere la programmazione e futuro della provincia, delle azioni da mettere in campo e di come risolvere le tante criticità.

Tante argomentazioni dell’Ugl, che non di minor priorità sono i temi come il rilancio della città e dell’intera provincia in vista dell’importante appuntamento sul rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del Sindaco, di come sviluppare i collegamenti con il resto della regione, a cominciare dal Metapontino, Policoro e la Val Basento.

Per l’Ugl – aggiunge Giordano – và creata una piattaforma di trasporti capace di dotare Matera e la provincia di un aeroporto, di una sufficiente rete ferroviaria, cose fondamentali per rilanciare la produttività della Città dei Sassi, della provincia e dell’intera regione.

Un segnale importante il ritorno in Basilicata a meno di un anno dalla sua ultima presenza dell’on. Salvini: certamente non possiamo sottovalutare che la Basilicata abbia avuto Matera capitale Europea della Cultura nel 2019, ed essere ancora oggi unico capoluogo di provincia d’Europa senza collegamenti ferroviari nazionali.

Va assolutamente data una risposta forte e definitiva del Governo che ha il dovere di assicurare servizi sicuri e degni ai cittadini lucani.

Ancora una volta si mette in evidenza, senza sconti, tanto il perdurare quanto l’ulteriore aggravarsi dei disservizi che accompagnano i collegamenti ferroviari di fondamentale importanza per la intera Regione Basilicata”.

Forte è stata la denuncia del segretario provinciale dell’Ugl di Matera Pino Giordano riferendo all’On. Salvini che: “l’Ugl sarà sostenitore della buona politica del Centro Destra materano: a tal proposito chiederemo a chi che sia il candidato Sindaco che sarà designato dalla Lega a cui garantiremo il sostegno dell’Ugl Matera,  rispetto dei lavoratori, della città, del territorio e dei cittadini, cosa che ad oggi non è avvenuto”.

Pulsante per tornare all'inizio