CULTURA E EVENTI

SI C0MPLETA LA RIAPERTURA DEI MUSEI E LUOGHI DELLA CULTURA LUCANI Venerdì riaprirà il Parco Archeologico di Metaponto mentre sabato la Pinacoteca Angelo Brando a Maratea

Fra venerdì 17 e sabato 18 luglio si completa il graduale, progressivo e sostenibile piano previsto dalla Direzione Regionale Musei Basilicata con la riapertura di due luoghi colloca nelle località marine della regione: il Parco archeologico dell’area urbana di Metaponto ePalazzo De Lieto – Pinacoteca Angelo Brando a Maratea.

A par re da venerdì 17 luglio l’area archeologica di Metaponto, che ospita i monumentali res della ci à di Metapontum, tornerà alla completa accessibilità in maniera graduale, diventando inizialmente visitabile dal venerdì alla domenica dalle 14:00 no a un’ora prima del tramonto.

Ogni venerdì il Museo archeologico di Metaponto proporrà una “passeggiata con l’archeologo” a raverso visite guidate gratuite con il dire ore del museo e altri archeologi specializza , per tu coloro che esibiranno il biglie o d’ingresso del museo (orari delle visite: 16:00-17:00-18:00).

Sabato 18 luglio riapre invece Palazzo De Lieto – Pinacoteca Angelo Brando, a Maratea, proponendo una visita guidata con il Dire ore alle 18:30.

Il Palazzo, fa o costruire nel centro storico del borgo rrenico dal benefa ore Giovanni De Lieto nel 1734, sarà aperto gratuitamente dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.30 grazie alla collaborazione del Comune di Maratea, che ha assegnato alla stru ura 4 unità del Servizio Civile Nazionale.

Alla riapertura sarà presente il Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli.

Per l’accesso e la fruizione del museo, nel quale verrà garan ta l’adeguata circolazione naturale dell’aria, sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale.

 

Pulsante per tornare all'inizio