MEDIA

Sogni da record: 1 milione di materassi per Emma The Sleep Company

È un nuovo importante record quello di 1 milione di materassi venduti da Emma the Sleep Company, impresa specializzata in sistemi per il sonno.

Un obiettivo molto importante per questa azienda giovaneinnovativa e dinamica, che in soli 5 anni ha registrato performance eccezionali rivoluzionando l’intero settore.

Nonostante il periodo le vendite online crescono e l’azienda punta al raggiungimento di 240 milioni di euro, con un +20% nel 2020.

“Ci eravamo posti l’obiettivo di arrivare a 1 milione di materassi nel 2020, ma abbiamo raggiunto il traguardo molto prima del previsto”, ha dichiarato Dennis Schmoltzi, fondatore e CEO di Emma insieme a Manuel Mueller.

Il prodotto per l’anniversario è stato acquistato nel Regno Unito, uno dei mercati più importanti per la tecnologia del sonno insieme a Francia, Paesi Bassi e Germania.

L’espansione di Emma al di fuori del mercato nazionale è documentata nell’ultima classifica pubblicata a marzo dal Financial Times, che tiene in considerazione lo sviluppo delle aziende negli ultimi due anni. Secondo questa classifica, Emma è una delle aziende a più rapida crescita in Europa.

Anche l’Italia ha contribuito al raggiungimento di questo successo:

“La nostra attività è cresciuta enormemente, battendo le nostre stesse aspettative” ha affermato Francesca Maggiolo, Team leader Emma per l’Italia.

“Nonostante questo inizio d’anno difficile, nei primi 5 mesi in Italia abbiamo registrato +75% rispetto all’anno precedente. Per il secondo semestre, con il superamento di questo periodo difficile, ci aspettiamo una crescita simile o anche più alta”, conclude Maggiolo.

Il continuo impegno in Ricerca & Sviluppo è uno degli asset che sta permettendo ad Emma di diventare uno dei player più importanti nel settore della tecnologia del sonno in Europa.

Grazie all’elevata qualità dei suoi prodotti, ha infatti ottenuto risultati positivi in 10 Paesi europei dove continua la fase di consolidamento in un mercato in cui i singoli competitor si ritirano.

Riguardo Emma – The Sleep Company

Emma – The Sleep Company (Bettzeit GmbH), è una delle aziende a più rapida crescita nel settore dei sistemi per il sonno, con sede a Francoforte sul Meno.

La Sleep Tech company che opera a livello internazionale è stata fondata nel 2013 da Dennis Schmoltzi e Manuel Mueller.

Nel 2019 ha realizzato un fatturato di 150 milioni di euro (+86 percento rispetto al 2018).

Il portfolio comprende la startup D2C Emma Mattress e il brand Dunlopillo Germany. Grazie alla Ricerca & Sviluppo l’azienda traduce costantemente le proprie conoscenze in prodotti di qualità.

A ottobre 2019 il materasso Emma One ha vinto uno dei riconoscimenti più importanti lo Stiftung Warentest, e in Italia è stato eletto Prodotto dell’Anno 2020.

I driver di successo di un’azienda molto agile sono: una forte mentalità digitale, l’audacia di adottare soluzioni pragmatiche e le molteplici visioni frutto delle diversità culturali. In questo contesto, il team di oltre 370 persone implementa continuamente concept innovativi nei settori dell’ottimizzazione dei processi, del marketing e delle vendite.

 

Per ulteriori informazioni, ufficio stampa Emma The Sleep Company:

Silvia Sassone      – 02 36595292  –  [email protected]

Antonella Brianza – 02 36595292  –  [email protected]

Pulsante per tornare all'inizio