CRONACA

SENISE : Comunicato del Commissario Straordinario  Dott. Alberico Gentile su commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari.

Sono pervenute a questa gestione commissariale alcune richieste dai coltivatori diretti circa la vendita dei prodotti della terra dagli stessi coltivati.

Ulteriore richiesta è stata avanzata da alcuni cittadini circa l’approvvigionamento di generi di prima necessità, alimentari e altro, da acquistare nel punto vendita più vicino al proprio domicilio.

Per quanto riguarda il primo aspetto, ossia la possibilità di vendere i prodotti della terra, il Presidente del Consiglio dei Ministri con proprio D.P.C.M. del 10 aprile 2020 al punto 5 dell’art. 2 ha stabilito che è sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari. Ovviamente in presenze di apposite autorizzazioni al riguardo.

Per quanto concerne l’acquisto di generi alimentari e quant’altro, secondo cui andrebbero effettuati nel punto vendita più vicino al proprio domicilio, si comunica che questa Gestione Commissariale non ha adottato alcuna Ordinanza in tal senso.

Ne consegue che gli anzidetti acquisti possono essere effettuati in qualsiasi esercizio commerciale del territorio comunale.

 

Senise, 30/04/2020

Il Commissario Straordinario

Dott. Alberico Gentile

 

Pulsante per tornare all'inizio