CRONACA

CORONAVIRUS. Il Fondo per il sostegno allo sviluppo delle imprese cooperative è un segnale importante. Insieme ce la faremo.

“Il fondo per il sostegno allo sviluppo, innovazione e occupazione delle imprese cooperative, reso operativo dal Dipartimento Attività Produttive della Regione Basilicata, è un segnale importante”.

Lo Afferma Giuseppe Nicola Crocco, Presidente di Associazione Generale delle Cooperative Italiane Basilicata. Prosegue Crocco: “Su alcuni aspetti, come l’aiuto alle persone in difficoltà, alle imprese e alla cooperazione, la Basilicata sta facendo un ottimo lavoro e di questo va dato il giusto riconoscimento all’assessore Francesco Cupparo.

Il sistema cooperativo è una realtà importante dell’economia lucana, ma soprattutto è una rete presente in tutti i territori, capace di creare occupazione e coesione sociale anche in momenti drammatici come questo, senza lasciare indietro nessuno.

Il Fondo della Regione Basilicata è utile perché guarda anche al dopo, sostenendo le imprese cooperative con progetti innovativi, che favoriscano occupazione e competitività sul lungo periodo”.

Conclude Crocco: “Potremo risollevarci da questa crisi mondiale solo lavorando insieme e dando il massimo aiuto alle imprese e alle famiglie.

Voglio anche ringraziare l’enorme lavoro che stanno svolgendo medici, infermieri, OSS, ausiliari – dei quali tanti fanno parte della cooperazione – negli ospedali, nelle RSA, nelle case di riposo, a domicilio dei pazienti.

Aiutiamo il loro lavoro e quello di tutti coloro che in questi giorni difficili continuano a cooperare per il bene comune”.

Back to top button