CALCIO & SPORT

UNDER 15 DI CALCIO A CINQUE: IL DENVAL SENISE BATTE IL GORGOGLIONE

Senise – Vince e convince il Denval Senise Under 15 di Mister Rossi che al Palarotalupo s’impone con un perentorio sei a quattro sul Gorgoglione.

Per la cronaca partono bene i ragazzi di Mister Rossi che, dopo una fase di studio, si portano subito in vantaggio con un diagonale di Capalbo.

Nei minuti successivi gli ospiti provano a reagire con due azioni pericolose dove la bravura di Ciminelli, e la traversa salvano la squadra sinnica.

Dopo due azioni pericolose ad opera di Donadio e Capalbo arriva l’ uno a uno degli ospiti. Mister Rossi suona la carica e il Denval si rende pericoloso prima con bellusci e poi con Capalbo che finalizza una bella azione corale, portando in vantaggio per due reti a uno la formazione sinnica.

Passano due minuti e gli ospiti, sugli sviluppi di una bella azione pareggiano i conti portando il risultato sul due a due.

Al 20 è ancora Capalbo a portare in vantaggio la squadra sinnica sul 3-2. Al 21 il Denval arrotonda il risultato con una conclusione di Guerriero portando il risultato sul quattro a due.

Termina la prima frazione di Gioco con il Denval Senise in vantaggio sul Gorgoglione per quattro reti a due.

Nella ripresa sono gli ospiti ad avvicinarsi dalle parti del neo entrato Roseti senza sortire i risultati sperati. Al 6′ gli ospiti accorciano le distanze  portandosi sul 4-3.

Nei minuti successivi i ragazzi di Mister Rossi reagiscono e sfiorano la qinta rete prima con Capalbo e poi con Pellegrino. La partita si ravviva con i ragazzi di entrambe le formazioni che lottano su ogni pallone.

La spuntano al 14′ i  ragazzi di Mister Rossi, che su una conclusione di Guerriero un calciatore ospite devia la palla in rete portando il risultato sul 5-3.

I ragazzi senisesi aumentano l’intensità di gioco, consapevoli di un Gorgoglione pronto a colpire. Al 20′ è Castronuovo a scaldare le mani al portiere ospite.Nei minuti finali gli ospiti sfiorano la rete con un diagonale che termina di poco fuori.

Ci riescono a cinque minuti dalla fine siglando la rete del 5-4. La partita si accende nei minuti finali con occasioni che fioccano da entrambe le parti ma a mettere il sigillo su questa gara intensa è Terracina per la squadra Sinnica che con una magistrale conclusione fissa il risultato sul sei a quattro.

Dopo il triplice fischio del direttore di gara esplode la gioia al Palarotalupo con i ragazzi di Mister Rossi che festeggiano quest’importante successo ottenuto con grande determinazione e spirito di Sacrificio, con l’attenta e minuziosa regia di Pier Rosario Capalbo che oltre alla tripletta ha dettato tempi e modi per gestire una gara aperta fino all’ultimo secondo di gioco. Con questo risultato la compagine sinnica si proietta alla finale regionale.

 

Pulsante per tornare all'inizio