MUSICA

Verso Est è il nuovo singolo musicale del giovanissimo cantautore Federico De Laurentiis

Verso Est è il nuovo singolo musicale del giovanissimo cantautore Federico De Laurentiis nato a Teramo vent’anni fa. Chitarrista e pianista di straordinario talento, sin da bambino inizia a studiare musica e chitarra elettrica e a soli quattordici anni scrive le sue prime canzoni. Dono naturale, il cosiddetto “orecchio assoluto” che gli consente la capacità di identificare l’altezza di un qualsiasi suono senza l’ausilio di uno strumento di riferimento.

Promettente cantautore dall’animo puro e nobile di sentimenti; attraverso le sue canzoni racconta la vita, nella sua semplicità e complessità di tutti i giorni.

<<Verso Est è un brano che ho scritto tempo fa>> racconta Federico <<A volte, o spesso, quando si vive una storia d’amore, una relazione sentimentale, soprattutto agli inizi si tende a pretendere troppo dalla persona che si ha accanto. Inconsapevolmente si cerca di renderla più simile a se stessi, pensando che possa condividere ogni cosa della tua vita. Ma poi ci si rende conto, forse anche quando è troppo tardi … che andarsi incontro, in ogni situazione, sia la cosa più giusta e sensata. Notare i difetti, le imperfezioni caratteriali altrui è molto più semplice che osservare i propri! Solo guardandosi dentro profondamente si può migliorare prima di supporre che a farlo siano gli altri. S’incontrano anime sul sentiero del proprio cammino e si dovrebbero apprezzare tutte le qualità di una persona affinché una storia possa durare il più a lungo possibile.>>

 Federico vanta numerose partecipazioni a concorsi canori e svariate collaborazioni artistiche sia in studio di registrazione che live tra concerti e serate in locali, spaziando tra blues, rock e pop.

Un talento meritevole di attenzione.

Condividi

Related Articles

Back to top button
Close