MUSICA

DA VENERDI’ 17 GENNAIO IN RADIO I WHY NOT LOSER CON COVER “SPACEMAN” DEI BABYLON ZOO

Chi non ricorda la hit del 1996 “Spaceman” dei Babylon Zoo?

Ai Why Not Loser è rimasta nel cuore e hanno deciso di farne una cover. All’epoca non c’era internet e in tv e per radio si poteva avere ancora la fortuna di ascoltare musica valida. La stessa musica che dopo decenni rimane sempre potente ed innovativa, quasi come se il tempo fosse rimasto fermo e Spaceman è uno di quei fortunati pezzi.

Quasi tutti l’hanno sentita ma quasi nessuno se la ricorda esattamente, ulteriore motivo per registrarne una versione personale oltre che per omaggiare quel decennio glorioso che sono stati gli anni 90.

Why Not Loser

Why Not Loser sono una band Punk-Rock, nata nel Gennaio del 2008 nei dintorni di Treviso.
Solo sei mesi dopo, nel Giugno 2008 registrano “Loser Punk” il loro primo demo. A Gennaio 2009 entrano in sala di registrazione presso il Living Room Studio di Mantova per dar vita al loro primo album dal titolo “Born To Be A Loser”, che esce ufficialmente nei negozi in Aprile per l’etichetta indipendente Oxygenate Production. Nell’album è presente la canzone “Non Cambierà” che vede la collaborazione con Ettore e Stefano delle Cattive Abitudini, ex Peter Punk.

I riscontri da parte della critica sono positivi e l’album riceve buone recensioni da riviste come Rock Sound, Rumore, Rock Teen e su diverse webzine italiane ed estere. La band inizia così a condividere il palco con gruppi storici della scena italiana, come Linea 77, Pornoriviste, Punkreas, Los Fastidios, The Fire, Cattive Abitudini, Marsh Mallows, Moravagine e molti altri.

Dopo due anni di live in tutta Italia e un tour in Austria e Germania, la band nel Gennaio 2011 torna in studio presso il Rocker Studio a Sesto San Giovanni (MI), per registrare il secondo album “4 Mistakes”, prodotto da Oliviero ‘Olly’ Riva che, oltre a seguire e registrare la band in studio, partecipa all’arrangiamento dei brani. Nel 2012 la band da un “arrivederci” alla scena musicale ma, nel 2017 torna in studio presso Artesonika di Pordenone per registrare nuovi pezzi e preparare nuovi live. Così, nel Luglio 2018 esce il loro primo nuovo singolo dal titolo “Reunion” accompagnato dal rispettivo video.

Circa un anno dopo, lavorando alla colonna sonora del film indipendente “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” nasce invece il singolo “I’ve Got”, di cui viene girato un videoclip ufficiale dal promettente regista dello stesso lungometraggio, Paolo Pandin.

La canzone, inoltre, fa vincere al film tra i vari premi, anche il “Best Original Music” all’Apulia Web Fest.

Settembre 2019 è il mese della rinascita: dopo un cambio di chitarrista, esce il nuovo singolo Insane, con una nuova immagine per la band.

Why Not Loser sono ufficialmente sponsorizzati ATTICUS CLOTHING.

Membri: 
MIRKO GATTA=> Lead Vocal & Guitar
ALESSANDRO ‘NEMO’ BET=> Bass & Vocal
LUCIANO ‘CIANO’ GASPARINI=> Drums
MARKY “SUICIDE” DE STEFANI=> Guitar & Vocal
Back to top button