CRONACA

Spaccio di droga a Senise, un arresto

Un 30enne è stato scoperto in flagranza di reato

I Carabinieri della Stazione di Senise hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne del luogo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari, nella serata di ieri, durante l’esecuzione di mirati servizi tesi a contrastare tale fenomeno sul territorio, hanno sorpreso nel centro abitato il ragazzo mentre cedeva ad un giovane, 18enne, originario di un paese dell’area del Pollino, una piccola dose di “hashish”.

I Carabinieri, nel notare la scena, una volta intervenuti, hanno bloccato e perquisito l’autore, tra l’altro a loro già noto per analoghi precedenti, sequestrando la droga.

Successivamente hanno eseguito una perquisizione presso il suo domicilio, al cui interno hanno poi rinvenuto e sequestrato ulteriori 19 grammi di “hashish”, 0,5 di “marijuana” e 0,1 di “cocaina”, insieme ad altro materiale necessario per il confezionamento in dosi dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione, un coltello, una forbice e 3 rotoli di cellophane, oltre a 415 euro in banconote, di vario taglio, ritenute essere provento dell’attività delittuosa.

Al compimento degli accertamenti, il soggetto è stato tratto in arresto.

Il giovane assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Potenza per i provvedimenti amministrativi del caso.
Ennesimo episodio che rende evidente quanto necessario sia attuare e intensificare specifiche attività di istituto per contrastare efficacemente il delicato fenomeno della droga, azione questa che stanno conducendo quotidianamente i presidi territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, per poter mettere in campo efficaci risposte nei confronti di tale piaga sociale.

Pulsante per tornare all'inizio